Condizioni di Vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato sul portale www.amethystnail.it di proprietà di AMETHYST NAIL SYSTEM – VIA VITTORIO EMANUELE N , 15 – 42028- POVIGLIO – REGGIO EMILIA – ITALIA.

I prodotti presenti su www.amethystnail.it sono venduti direttamente da GLITTER NAILS Lorena Salvato Lorena – via Vittorio Emanuele N 15- 42028 – Poviglio – REGGIO EMILIA – ITALIA.

Gli acquisti su www.amethystnail.it sono riservati a clienti finali, ma anche a commercianti, grossisti e rivenditori. Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Accettazione da parte del cliente
Il Cliente, con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Glitter Nails di Lorena Salvato, le condizioni generali e di pagamento riportate in questa sezione, dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. La ditta GLITTER NAILS LORENA SALVATO LORENA non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il Cliente con l’effettuazione dell’acquisto tiene in considerazione che le immagini correlate ai prodotti acquistati possono esprime colori lievemente discostanti dagli originali.

Modalità e termini di acquisto
Gli acquisti dei prodotti su www.amethystnail.it sono effettuati direttamente dal cliente finale al prezzo indicato sul sito e che appare nel “carrello” quando si utilizza l’icona “acquista”, oltre a questo prezzo potranno essere presenti altre spese relative ai costi di spedizione ed alle tasse e/o dazi doganali laddove previste dalla normativa vigente. Al momento dell’inoltro della conferma d’ordine l’utente visualizzerà comunque il riepilogo dei costi e delle eventuali spese se presenti. Prima della conferma dell’acquisto, al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto se presenti. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, i suoi riferimenti, l’importo unitario di ogni singolo prodotto e l’importo complessivo del proprio ordine.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati su www.amethystnail.it potrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle tre tipologie previste dalla nostra area commerciale, ovvero:

  • Carta di Credito su sistema garantito Paypal
  • Bonifico Bancario Anticipato
  • Contrassegno.
  • PostePay

In caso di pagamento effettuato con Carta di Credito le informazioni finanziarie (ad esempio: numero della carta di credito, data di scadenza) non transiteranno sul nostro portale ma saranno trasferite direttamente alla piattaforma di pagamento PAYPAL.

Il sistema di pagamento Paypal è il più sicuro in quanto a pagamenti a distanza. PayPal si avvale di tecnologie all’avanguardia per garantire la massima sicurezza in ogni fase della transazione.
Team antifrode PayPal: attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, controlla l’attività dei conti PayPal di compratori e venditori.
Filtri e modelli di rischio: vengono prese in esame molteplici variabili per determinare l’eventuale natura fraudolenta delle transazioni.
Sistemi di crittografia: le transazioni avvengono attraverso pagine web sicure (https). Accettiamo carte dei circuiti Visa, Master Card e American Express.

 

Spedizione e consegna dei prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da www.amethystnail.it all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne dei prodotti possono avvenire durante tutti i giorni lavorativi. Nel caso in cui al momento dell’ordine non siano presenti a magazzino tutti i prodotti regolarmente ordinati e pagati dal cliente la ditta GLITTER NAILS LORENA SALVATO LORENA potrà frazionare la sua spedizione, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per la ditta GLITTER NAILS LORENA SALVATO LORENA
Per conoscere nel dettaglio le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione (Costi di Spedizione). Per conoscere dettagliatamente i tempi e le modalità di consegna dei nostri prodotti accedi alla sezione (Tempi di Consegna).
Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Garanzie e prodotti difettosi
La vendita dei prodotti su www.amethystnail.it di proprietà della ditta GLITTER NAILS di SALVATO LORENA , è soggetta alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo ed alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Le garanzie previste dalla suddetta normativa si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a GLITTER NAILS di Lorena Salvato Lorena – VIA VITTORIO 15 – 42028- POVIGLIO-Reggio Emilia- ITALIA, si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto lamentato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta fatta dal cliente sarà evasa solamente se nel pacco a noi spedito saranno presenti i seguenti documenti: numero e data dell’ordine, fattura di acquisto, breve descrizione del difetto riscontrato. Ovviamente le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente. Per una maggiore celerità nel disbrigo della pratica il cliente prima di spedire la merce difettosa dovrà inviare una mail a glitternails2000@gmail.com descrivendo la natura e/o la tipologia di guasto. Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione e/o la sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore finale, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo, però, quanto indicato successivamente. Per poter esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GLITTER NAILS di SALVATO LORENA – VIA VITTORIO 15, – 42028 – Poviglio-Reggio Emilia – ITALIA, una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: GLITTER NAILS di SALVATO LORENA – VIA VITTORIO EMANUELE n, 15 – 42028 – POVIGLIO – REGGIO EMILIA – ITALIA.

Decreto Legislativo 206/2005 – il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario. Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore – comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione, il nostro Servizio Clienti provvederà immediatamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire tassativamente entro 48 ore dalla data della suddetta comunicazione. Le spese relative alla spedizione per la restituzione del bene restano a carico del cliente.

Il diritto di recesso del cliente si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, non usurato e completa in tutte le sue parti; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta GLITTER NAILS di SALVATO LORENA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Informazioni e reclami
Per qualsiasi chiarimento od eventuale reclamo a www.amethystnail.it …la ditta GLITTER NAILS di SALVATO LORENA potrà essere contattata per e-mail, telefono, fax ai riferimenti che troverai nella sezione Contatti.

Legge applicabile e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana per i contratti a distanza ed in particolare dalla normativa relativa al commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.